2022
Milenkovic, l’Inter ci ragiona; trovata la chiave per scambio Pinamonti-Demiral

Come riporta la Gazzetta dello Sport, in casa Inter c’è aria di tensione per far respirare il bilancio e, soprattutto, riempire il vuoto difensivo lasciato da Andrea Ranocchia
Andrea Ranocchia ha lasciato un vuoto che, mai come adesso, l’Inter sta faticando a riempire.
Il nome inseguito dai nerazzurri è Nikola Milenkovic della Fiorentina, ma manca il pasciapassare di Zhang per spendere. L’alternativa è Demiral dell’Atalanta, che potrebbe essere scambiato con Pinamonti. Ne ha parlato la Gazzetta dello Sport.
L’ANALISI- «Il preferito è sempre lui: Nikola Milenkovic. La dirigenza nerazzurra continua a lavorare sulla pista che porta al serbo, che può essere acquistato per 15 milioni di euro. L’Inter non può ancora affondare il colpo, ci sono vari ragionamenti da fare: il rapporto/qualità prezzo è (sulla carta) ottimo, ma i nerazzurri non possono spendere a cuor leggero. La cessione di Pinamonti potrebbe dare la liquidità necessaria per concretizzare l’affare, ma i 60 milioni di attivo da raggiungere nel giugno prossimo potrebbero comunque rappresentare un freno. I nerazzurri sono comunque in contatto con l’agente Ramadani, perché Milenkovic resta il preferito. Il già citato Pinamonti potrebbe essere la chiave per arrivare a Mehdi Demiral dell’Atalanta. La Dea, si sa, vuole l’attaccante dell’Inter ma non c’è ancora l’accordo sulla valutazione del giocatore. Il club di Viale della Liberazione, dal canto suo, potrebbe presto aver bisogno di chiudere per il turco: l’ipotesi di uno scambio non è da escludere».